Cheap hostels in Palermo. Book hostels in Palermo online. Ostelli a Palermo. Palermo Ostello. Hostel of Sicily. A soli 20 euro con la prima colazione. Sei nella pagina Student's Hostel...nel cuore della Kalsa camera doppia con bagno, singola, tripla, camere private, giardino, centro Student's Hostel San Saverio Hostel of Palermo Student's Hostel...nel cuore della Kalsa camera doppia con bagno, singola, tripla, camere private, giardino, centro Student's Hostel San Saverio Hostel of Palermo
English Français (French) Español (Spanish) Italiano (Italian) Deutsch (German)












Student's Hostel...nel cuore della Kalsa
Lo Student’s Hostel San Saverio offre agli ospiti il comfort di un albergo, godendo delle competitive tariffe di un ostello. Ospitato in uno studentato dell’ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) di Palermo accoglie, durante l'anno accademico, un centinaio di studenti.
La splendida struttura di via Schiavuzzo risale al XVII secolo ed è stata completamente ristrutturata nel 2009.

Lo Student’s Hostel San Saverio si trova nel cuore del centro storico di Palermo, tra Piazza Rivoluzione, Piazza Magione e Piazza Sant’Anna.
Le principali attrazioni turistico-culturali possono essere facilmente raggiunte a piedi. Con pochi passi si può raggiungere la suggestiva Chiesa dello Spasimo, I Quattro Canti, crocevia storico della città e ancora la Cattedrale, la Chiesa della Martorana, il mercato della Vucciria.

Lo Student’s Hostel San Saverio dispone di camere singole, doppie, triple e quadruple, tutte dotate di servizi igienici e connessione LAN ad Internet.

Le camere sono ampie e luminose e l’arredo di ogni stanza è composto da letti, armadio, tavolo e sedie.
Le lenzuola e il copriletto vengono forniti gratuitamente.

La struttura che ospita lo Student's Hostel San Saverio è un palazzo storico di Palermo, interamente ristrutturato nel 2009. Si tratta dell'ex Convento dello Schiavuzzo, costruito nel 1623.

Dall'entrata dell'ostello è visibile l'ingresso della vecchia chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie, non ancora restaurata e senza abside, con tratti decadenti davvero suggestivi.

Il monastero dello Schiavuzzo venne assegnato ai Carmelitani prima e alle monache del Conservatorio delle Donne Riparate dopo, che ne curarono attentamente l'ampliamento e la conservazione.  

La struttura è articolata su due piani. Alcune stanze si affacciano sul cortile interno principale, un ampio spazio aperto adornato da alberi e fiori e arricchito da storici affreschi dipinti su parte delle pareti.. Da questo atrio si può anche accedere a un’antica cripta sotterranea.

Oltre a questo cortile ve ne sono altri due. Uno di questi si pregia dell’accesso a una storica Chiesa, ormai chiusa e sconsacrata. La struttura, infatti, era anticamente un convento.

Esiste, infine, un terzo cortile, più piccolo degli altri, con un suggestivo portico delimitato da colonne.




Student's Hostel San Saverio :: Gestione Estiva Pensionato Schiavuzzo
Via Schiavuzzo, 24 :: 90133 Palermo :: Telefono +39 091 7574580 :: Fax +39 06 233202224
info@ostellopalermo.com :: P.I. 05450820823
Valid XHTML 1.1